Netweek      
News
Rifinanziata la legge sulla famiglie: 8 milioni di euro per sostenere progetti
20/03/07
8 milioni di euro è l'ammontare del fondo che la Giunta regionale lombarda ha destinato alle associazioni di solidarietà familiare e alle altre organizzazioni del privato sociale per la realizzazioni di progetti che riguardino la famiglia e l'infanzia.
In pratica: 4,8 milioni di euro saranno destinati alla realizzazione di due progetti che avranno come destinatari i bambini che necessitano di un rapporto educativo continuativo e alle attività di cura e di educazione dell'infanzia. Il 70% dei 4,8 milioni di euro è stato assegnato al finanziamento di progetti presentati dalle associazioni famigliari, mentre l'altro 30% a quelli presentati dai soggetti del privato sociale (cooperative, associazioni di volontariato, parrocchie, associazioni femminili, ecc.), che svolgono attività socio-assistenziale e che sono iscritte nei registri provinciali o nel registro regionale.
I restanti 3,2 milioni del fondo totale saranno invece utilizzati per la promozione di interventi a favore delle famiglie e saranno suddivisi a metà tra le associazioni familiari e gli altri enti non profit.
La Giunta regionale assegna le risorse alle Aziende sanitarie locali e al comune di Milano, stabilendo anche i criteri per la loro erogazione.
Le richieste di finanziamento dovranno essere presentate entro il 25 maggio 2007.

www.regione.lombardia .it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Internazionale Volontari Laici
Talamona
CF:
Associazione Amici di Binzago
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY