Netweek      
News
L'impresa incontra il non-profit
05/07/06
Ieri, 4 luglio 2006, Regione Lombardia, Confindustria Lombarda e l'Alta Scuola Impresa dell'Università Cattolica di Milano (A.L.T.I.S.) hanno ufficialmente presentato a Pavia la nuova iniziativa 'Borsa Progetti Speciali' (B.P.S.), con lo scopo di favorire l'incontro, libero e gratuito, tra le aziende profit e le organizzazioni non-profit. All'incontro erano presenti, tra gli altri, l'assessore alla Famiglia e alla Solidarietà Sociale, Gian Carlo Abelli e il vice presidente di B.P.S. Marco Grumo.
Secondo Abelli, la B.P.S. è nata dalla volontà di favorire sia il settore profit sia quello non-profit: l'attuale contesto economico, infatti, impone alle imprese una crescente assunzione di impegni verso la società; d'altro canto, per le organizzazioni non-profit questa collaborazione costituisce spesso la sola possibilità per realizzare progetti sociali. La Borsa incontre le due parti, garantisce la credibilità reciproca e riduce i rischi di incertezza.
Le prime due iniziative proposte dalla B.P.S. sono: 'Pronto Fresco e 'Un Pc per crescere'. La prima, già realizzata, ha permesso il contatto tra le aziende leader della grande distribuzione alimentare con la Fondazione Banco Alimentare e si è concretizzata con la consegna delle derrate in eccedenza alle numerose famiglie bisognose.
Con 'Un Pc per crescere', invece, 1.500 Personal computer, concessi in leasing alla regione dalla S.E.R.C.O., verranno assegnati gratuitamente ad associazioni ed enti non-profit. Pavia è stata la prima di numerose altre tappe di un giro di presentazione del progetto ad imprese e associazioni presenti su tutto il teritorio lombardo.

Tratto da www.regione.lombardia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Il giardino di Luca e Viola Onlus
Orsenigo
CF: 93013060137
MTB Increa
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY