Netweek      
News
Stop alle barriere
06/07/06
La Provincia di Milano ha stanziato 1,6milioni di euro a favore di progetti che permettano la eliminazione delle barriere architettoniche in modo che edifici, trasporti e strade siano accessibili anche ai disabili. Sono in arrivo, infatti, ascensori e dispositivi visivi nella stazione metropolitana di Cologno Monzese, nuovi autobus con pianale ribassato, minibus urbani da 15 posti per il trasporto delle persone con disabilità anche negli orari in cui i mezzi pubblici non circolano.
Secondo Giulio Nardone, avvocato e presidente dell'Associazione Disabili visivi, la normativa italiana in materia di barriere architettoniche è la migliore al mondo ma anche la meno efficace e questo a causa della scarsa conoscenza delle necessità dei disabili da parte dei progettisti e dei direttori dei lavori che non sono in grado di adottare soluzioni efficaci.

Tratto da www.superabile.inail.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Circolo culturale Orenese
Vimercate
CF:
Gruppo Fotografico Garbagnatese
Garbagnate Milanese
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY