'La Goccia' onlus: aperte le iscrizioni per il campo estivo a Nairobi
29/03/07
L'associazione di volontariato internazionale 'La Goccia' onlus di Senago (Mi) ci informa che, anche per quest'anno, si terrà il campo estivo a Tone La Maji, a Nairobi (Kenia), dove l'ente gestisce una struttura di accoglienza per i ragazzi di strada. La partenza è prevista per il mese di agosto - le date sono ancora da stabilire - e i volontari verranno accompagnati dal dottor Fabrizio Floris, docente di Sociologia dell'Università di Torino.
In preparazione al viaggio l'associazione 'La Goccia' onlus organizzerà degli incontri di approfondimento sulla realtà culturale dell'Africa e dei ragazzi di strada.
Durante il campo, invece, visiteranno le baraccopoli di Nairobi, si vivranno esperienze di animazione con i bambini di strada e si conosceranno le realtà rurali fuori dalla capitale.
Le iscrizioni dovranno pervenire all'associazione entro il 30 aprile 2007 all'indirizzo lagoccia@negroni.it Sul sito www.la-goccia.it è possibile trovare altre informazioni e leggere le testimonianze di coloro che hanno già vissuto questa esperienza.

Associazione Alzheimer Borgomanero
Borgomanero