Netweek      
News
Trasporti più agevolati per le famiglie milanesi
02/04/07
Non si tratta del cosidetto 'pesce d'apile', ma di un'iniziativa concreta ed importante messa in atto dall'azienda di trasporti milanese ATM Spa in accordo con il comune di Milano.
Dal 1° aprile, infatti, sono state introdotte nuove agevolazioni per chi viaggia con bambini fino a 10 anni di età.
In pratica, le nuove regole prevedono che, sull’intera rete urbana, sulle linee metropolitane e sulle tratte urbane delle linee interurbane di superficie gestite da ATM SpA, il possessore di un documento di viaggio valido (non necessariamente un genitore) potrà far viaggiare gratuitamente uno o più bambini fino a 5 anni e al massimo due bambini da 6 fino a 10 anni, purché tutti in possesso di documento comprovante l’età: in assenza di tale documento, sarà richiesto il pagamento della tariffa in vigore. L’accompagnatore dei bambini dovrà convalidare il proprio documento di viaggio nel varco situato a lato della cabina dell’Operatore di Stazione e contraddistinto da una apposita decalcomania.
Passeggini e carrozzine potranno viaggiare gratuitamente anche non ripiegati purchè collocati su atubus, filobus e tram entro le postazioni riservate ai disabili in carrozzina; sui treni della metropolitana dovranno invece sostare in modo da non essere di intralcio ai passeggeri.
L'iniziativa è stata messa in atto dalle aziende di trasporto di diverse città italiane come Roma, Bolzano, Venezia, Bologna, Palermo, Napoli Firenze e Genova.
Per informazioni: numero verde ATM 800.808181 oppure www-atm-mi.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Volontari Rustico Belfiore onlus
Chiari
CF: 00825100985
Associazione Capirsi down
Monza
CF: 94568000155
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY