Netweek      
News
MediaMed forum 2007: presto un Osservatorio permanente sull'informazione euromediterranea
03/04/07
Si è svolta ieri, 2 aprile 2007, presso il Palazzo Mezzanotte di Milano, la 1a edizione del 'MediaMed Forum 2007', l'evento organizzato dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con la Regione Lombardia, con lo scopo approfondire le tematiche riguardanti l'integrazione e il dialogo tra i Paesi che vivono nell'area del Mediterraneo.
Tra le proposte avanzate dai relatori, l'istituzione di un canale televisivo del Mediterraneo in 4 lingue, l'estensione dell'informazione di EuroNews in lingua araba, stage per giornalisti nei paesi del Mediterraneo, un premio per chi si distinguerà sulle tematiche legate all'integrazione e, infine, la creazione di un Osservatorio permanente sull'informazione euromediterranea, che servirà ad approfondire la conoscenza reciproca.
Informazione è stata quindi la parola chiave dell'evento, sia come mezzo di integrazione sociale e culturale, sia come spinta per il potenziamento dell'attività economica dell'Italia nell'area mediterranea. Nel 2006, gli scambi tra il nostro Paese e quelli della costa mediterranea sono stati pari a 53 miliardi di euro: solo la Lombardia ospita 6mila imprese a capitale Mediterraneo e quasi 100mila cittadini provengono da queste terre.

www.adkronos.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Radici e Ali
Fino Mornasco
CF:
Associazione Culturale FareArte
Caronno Pertusella
CF: 94021030120
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY