Netweek      
News
La 'prima volta' dell'ambiente al Palazzo di Vetro
16/04/07
Ogno 5 anni i continenti perdono 24 miliardi di superfici fertili e ciò causerà, entro il 2050, la migrazione di 150 milioni di persone spinte dalla ricerca di terre più vivibili. Non solo questo: già oggi i cambiamenti climatici hanno provocato l'inaridimento del 47% delle terre emerse, fenomeno che interessa maggiormente il continente africano e i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, Italia compresa. Infine, più di un miliardo di persone non hanno accesso all'acqua e lo sciogliemto dei ghiacciai e aumentato dell1%.
Di tutto questo si parlerà il 17 aprile prossimo a New York, data storica perchè per la prima volta il Consiglio di Sicurezza dell'Onu affronterà i problemi relativi all'ambiente e in modo particolare ai cambiamenti climatici. Promotore della discussione è il governo inglese, certo che 'le tradizionali cause alla base dei conflitti verranno esasperate dagli effetti dei cambiamenti climatici'. Pur non avendo aderito al protocollo di Kyoto, gli Stati Uniti si sono dichiarati favorevoli all'iniziativa, non sottoscritta invece da Cina e Russia.


Tratto da www.ansa.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Judo Club Brugherio
Brugherio
CF:
Associazione Sciare per la Vita
Valfurva
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY