Con 'Un calcio alla guerra' prende il via il Festival della Pace
19/04/07
Provengono da Gaza, Geruselemme, dal Libano. Territori di guerra dove è difficile, per i giovani, trovare momenti da dedicare al gioco. Sono i 12 ragazzi che da oggi e fino al 30 aprile saranno ospitati dalla Provincia di Milano nell'ambito del 2° Festival della Pace 'Un calcio alla guerra', organizzato in collaborazione con l'associazione 'L'Altropallone', il Centro regionale di intervento per la cooperazione (Cric), Inter Campus e associazione 'Jalla'.
Sabato 21 aprile, alle ore 9.30 presso il Centro Sportivo Pavesi in via De Lemene 3 a Milano, la delegazione mediorientale incontrerà gli studenti di alcune delle scuole medie superiori della provincia di Milano, per un momento di discussione e approfondimento su temi quali la pace, lo sport e la solidarietà. Al termine del meeting si potrà invece assistere alla partita di calcio tra i ragazzi ospiti e gli Allievi dell'Internazionale F.C.
Nel corso della giornata verrà anche presentato il progetto di cooperazione 'In campo per la pace', promosso dall'Assesorato all'Istruzione ed Edilizia Scolastica della Provincia di Milano per la realizzazione di una struttura sportiva in Libano.
Per informazioni: www.provincia.milano.it

Commenti dei lettori
20/22/2007
ottima iniziativa!