Affido familiare: a Milano parte la campagna di sensibilizazione
19/04/07
'L’affido è un’esperienza impegnativa di solidarietà che ha come fine quello di restituire il minore alla sua famiglia di origine. Per questo motivo è necessario il supporto di tutti, dalle istituzioni alle associazioni, nel rispetto delle competenze di ciascuno'. Con queste parole l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del comune di Milano, Mariolina Moioli, ha presentato la nuova campagna di sensibilizzazione per l'affido familiare.
Scopo del progetto è quello di raddoppiare, entro un anno, il numero degli affidi a Milano e provincia (oggi sono 180 i minori aiutati), grazie anche all'intervento delle associazioni familiari che giocheranno un ruolo primario nella diffusione della cultura di solidarietà e di mutuo aiuto tra le famiglie.
Ma l'Ammnistrazione milanese ha un altro obiettivo ambizioso e cioè quello di 'trovare un luogo fisico dove istituire la 'Casa dell'associazionismo familiare', un contesto di crescita comune e di aiuto alla vita'. www.comune.milano.it

Samudra insieme onlus
Monza