Netweek      
News
A favore dei disabili
08/07/06
La Provincia e l'Assessorato alle Politiche sociali di Bergamo hanno presentato il libro 'Sollievo, disabili e servizi: una lettura esplorativa'. Il volume è stato realizzato grazie ad un gruppo di ricerca, agli Ambiti territoriali - in particolar modo della Valle Imagna, dell'Alto Sebino e della Valle Seriana - e a tutte le famiglie che si sono rese disponibili fornendo testimonianze.
Il libro è diviso in due parti: nella prima sono raccolti tutti gli interventi messi in atto dalla Provincia di Bergamo in relazione al tema sollievo; la seconda illustra invece i risultati di tutte le ricerche e dei questionari rivolti alle famiglie con disabili.
L'obiettivo della Provincia di Bergamo è quello di avere uno strumento a disposizione di quanti devono programmare politiche e progettare interventi nell'ambito sociale che aiutino le famiglie che si trovano quotidianamente ad affrontare problematiche legate alla disabilità. Il libro è gratuito: per averlo è sufficiente contattare la Provincia di Bergamo all'indirizzo segreteria.servizisociali@provincia.bergamo.it.

Tratto da www.provincia.bergamo.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
MOVIMENTO PER LA VITA
Vanzaghello
CF:
ASD SALUS GERENZANO
Gerenzano
CF: 94009900120
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY