Netweek      
News
J8: la voce dei bambini
10/07/06
E' in pieno svolgimento a Pushkin, località vicino a San Pietroburgo (Russia), il Junior 8 (J8), l'incontro tra una delegazione di ragazzi provenienti dai Paesi più industrializzati - Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Federazione Russa, Regno Unito e Stati Uniti - e i leader di tali Stati. Il convegno è organizzato dall'Unicef, l'organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia Premio Nobel per la Pace e i punti fondamentali che verranno via via trattati sono: il raggiungimento della destinazione dello 0,7% del Prodotto Nazionale Lordo (P.N.L.) agli aiuti pubblici e allo sviluppo; l'accesso universale ai trattamenti per H.I.V. entro il 2010, con destinazione di almeno il 10% dei fondi per l'H.I.V./A.I.D.S. a programmi per bambini e adolescenti; l'adozione di misure per assicurare l'istruzione a tutti i bambini e le bambine.
Le raccomandazioni dei ragazzi, che hanno un'età compresa tra i 13 e i 17 anni, verranno presentate al G8.
Secondo Antonio Sclavi, presidente di Unicef-Italia: 'Gli obiettivi di sviluppo del Millennio rappresentano un impegno da porre al centro di qualunque decisione politica: il perseguimento o meno di tali obiettivi farà la differenza anche per milioni di bambini e ragazzi in tutto il mondo'.

Tratto da www.unicef.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Anmil
Seregno
CF:
Fondazione Clotilde Rango
Alzate Brianza
CF: 90007950133
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY