Netweek      
News
'Accademia della Pace' oggi fa tappa a Cinisello Balsamo
27/04/07
Continuano gli incontri che le associazioni 'L'Altropallone' e 'Jalla' onlus stanno promuovendo sul territorio milanese nell'ambito del progetto 'Accademia della pace' promosso dalla Provincia di Milano - Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Pace, diritti umani e sport come elemento di unione e solidarietà: saranno questi i principali temi che gli studenti dell'Istituto 'Peano' di Cinisello Balsamo (Mi) approfondiranno oggi, 27 aprile 2007, insieme all''Amministrazione comunale, alle associazioni cittadine e ai ragazzi della delegazione calcistica medio-orientale formata da giovani provenienti dai campi profughi di Gerusalemme, Libano e Striscia di Gaza.
Al termine dell'incontro, alle ore 20.00 circa, si disputerà un'amichevole tra i calciatori palestinesi e gli atleti del Cinisello Calcio.
Da diversi anni il comune di Cinisello Balsamo sta promuovendo 'esperimenti di pace': gli studenti del 'Peano' svolgono diverse attività con i rappresentanti di organizzazioni non governative che operano in Libano e Palestina e con i rappresentanti della campagna 'Sport sotto l'assedio', mentre si è da poco conclusa la rassegna cinematografica 'Cultura condizione di libertà' e la mostra fotografica di Amalicea Colombi 'Sguardi Profughi'.
Per informazioni: 02.36538806; altropallone@altropallone.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gente di Cermenate
Cermenate
CF:
Associazione Bonsai Do Groane
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY